Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un composto che venne adoperato soprattutto nelle lavorazioni edili per la realizzazione di tetti, garage, pavimenti, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu prodotto in modo massiccio per molti anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche moltissimi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. Data però, la gigantesca popolarità è possibile che sia presente ancora in alcune case del comune di San Vito al Tagliamento.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale tossico capace di causare patologie gravissime anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit rotto o appena rovinato, libera nell'aria fibre altamente pericolose spesso causa di tumori.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per salvaguardare la propria salute. Se pensi che alcuni oggetti possano contenere amianto, contatta un tecnico di San Vito al Tagliamento nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a San Vito al Tagliamento?

A causa della letalità dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a San Vito al Tagliamento e fa parte di alcune categorie, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo effettivo di un intervento di smaltimento eternit a San Vito al Tagliamento è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In pochi minuti sarai libero di confrontare molteplici preventivi dalle ditte abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a San Vito al Tagliamento e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto