Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Rottura improvvisa del tuo impianto di riscaldamento Ariston a Camino? Mettici in contatto con noi per ricevere in breve tempo assistenza da parte di un tecnico abilitato Ariston. Sarà sufficiente compilare il form che vedi in questa pagina per ricevere più preventivi.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti garantisce un sostegno tecnico di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto della caldaia e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione caldaia: ogni quanto si deve fare?

Per conoscere la periodicità degli interventi di manutenzione dell'impianto termico bisogna seguire le indicazioni all'interno del manuale d'istallazione e manutenzione. In mancanza di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare tutte le informazioni a proposito.
La manutenzione dell'impianto termico, non solo è obbligatoria per legge ma migliora notevolmente il rendimento energetico e le prestazioni dell'delle apparecchiature e permette una riduzione dei consumi. Per di più, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston riduce il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • analisi dei gas di combustione.
Spetta al responsabile della caldaia, che non obbligatoriamente coincide con il proprietario dell'immobile, prendere contatti con una ditta specializzata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Camino e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati svolti, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

A partire dal 15 ottobre 2014, la legge prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare una nuova istallazione a Camino, sarà compito dell'installatore fornire il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston istallata in precedenza, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per ricevere più informazioni sulle norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più offerte e scegli quella maggiormente conveniente per la manutenzione della tua caldaia Ariston Camino.

Contatta senza costi i professionisti della tua città per conoscere la spesa ed i tempi dell'intervento.