Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali vantaggi ha cartongesso?

Questo tipo di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, ha una buona diffusione sia nella realizzazione di opere e strutture ornamentali sia come isolante.

Attraverso l'aggiunta di specifici additivi, si possono realizzare opere in cartongesso adatte a diversi utilizzi. Potrai ricevere preventivi per realizzazioni di strutturea Camino in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • cartongesso per esterno;

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Camino?

Questo servizio ti consente di ottenere gratuitamente e senza vincoli più proposte dai cartongessisti che operano nel territorio di Camino. Invia la tua richiesta completando la scheda che trovi sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Camino.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto veloce e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e in grado di incontrare le tue necessità, pianificando insieme a te soluzioni su misura.

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il grande uso del cartongesso nell'edilizia leggera, in particolar modo nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale ad alta disponibilità e dunque poco costoso. Il cartongesso infatti altro non è che gesso di cava compresso tra due piani di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per la creazione di strutture ornamentali, per merito della varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, strutture in cartongesso fra cui velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali che per essere adatti a qualunque ambiente.

L'utilizzo del cartongesso a Camino rappresenta una buona soluzione per la creazione di opere da realizzare in in breve tempo, che siano poco costose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Preventivi gratuiti dalle imprese della tua zona? Compila il form per scoprire tutte le migliori proposte