Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Questa tipologia di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, ha un'ampia diffusione sia nella realizzazione di fregi che come isolante.

Il cartongesso, oltre ad essere molto flessibile ed adeguato agli utilizzi più disparati, può essere apprezzato per diverse proprietà grazie all'aggiunta di alcuni additivi all'interno. Il servizio Cartongesso Pontestura ti consente di avere preventivi per la realizzazione di lavori in cartongesso ignifugo, idrorepellente e per esterno.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Pontestura?

Questo servizio ti consente di ricevere in maniera gratuita e senza vincoli uno o più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio della zona. Inserisci la tua richiesta compilando il modello che trovi sulla nostra pagina web oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le proposte delle aziende specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Pontestura.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni su misura.

Quali materiali compongono il cartongesso?

Il cartongesso è un materiale utilizzato prevalentemente in opere edili "a secco" ed è composto da gesso di cava contenuto fra 2 fogli di cartone. L'uso massiccio del cartongesso è dovuto alla buona adattabilità del materiale. Realizzare strutture in cartongesso a Pontestura, oltre a consentire una buona varietà di forme ed usi, rende possibile la realizzazione di lavori eseguiti in tempistiche brevi, cosa impossibile attraverso altri materiali edili.

Il cartongesso dunque è impiegato molto sia nell'edilizia residenziale sia nella realizzazione di spazi commerciali e produttivi, per la diversità di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in poco tempo e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture esistenti, così da poter essere demolito con la medesima facilità.

Inoltra una richiesta di preventivo per scoprire le proposte dei cartongessisti di Pontestura