Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Esistono molte specie di formiche che è possibile scovare nella nostra casa e nel nostro giardino. Capire la specie esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Camino e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di frequente infestano le nostre abitazioni, troviamo:
 
  • Lasius Niger. Presente in Europa, nidifica prevalentemente in prati e giardini ma anche in prossimità di marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è giustificata dalla di nutrimento;  
  • Linepithema humile. Semplice da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica particolare della formica argentina è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni estremamente piccole, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, in particolare negli ambienti con un grado maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma può essere presente anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come combattere le formiche senza danneggiare i più piccoli e gli animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di materiale tossico, quali insetticidi e pesticidi. Gli operatori, avvisati dell'eventuale presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni strategia allo scopo di evitare qualsiasi pericolo.

Cerchi una soluzione contro le formiche in casa?

Debellare questi insetti attraverso procedimenti «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. In Italia, infatti, esistono diverse specie, ciascuna delle quali presenta caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e la composizione del nido si differenziano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema univoco per la loro completa eliminazione. Solo una scrupolosa analisi da parte delle imprese che operano nella disinfestazione formiche a Camino ti darà la possibilità di intervenire in modo specifico e mirato, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Contattaci immediatamente per una disinfestazione formiche a Camino!