Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Perché è consigliato insonorizzare un locale?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può provocare stress e disturbi allo svolgimento delle normali attività e, ancor più grave, al riposo dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per contrastare la propagazione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di isolamento maggiormente richiesti a Camogli troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Suoni sgradevoli proventienti dall'esterno o provocati da vicini possono mettere a rischio la salute della persona, a causa del non riposo. Isolando acusticamente le pareti, il soffitto e il pavimento si può eliminare la presenza di rumori. Oltre a ciò, un isolamento acustico realizzato correttamente assicura anche l'solamento termico degli ambienti.

Liberati da fastidiosi rumori!

Agendo sulle strutture con materiali di qualità ed innovativi potrai insonorizzare parzialmente oppure completamente la tua casa, il tuo negozio o il tuo capannone industriale. Tecnici professionisti di Camogli saranno capaci di progettare insieme a te la soluzione più idonea ai tuoi bisogni, guidandoti sulla scelta di materiali e tecniche. Isolamento acustico Camogli è un servizio che ti permette di avere diverse proposte per i lavori di insonorizzazione, dalla progettazione alla realizzazione.

Quali materiali vengono utilizzati per isolare acusticamente un ambiente?

Le materie impiegate per l'isolamento acustico dei tuoi edifici a Camogli possono essere di differente natura considerando i vari bisogni. Per l'isolamento acustico di una stanza a Camogli possono essere utilizzati diversi materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche o materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali è utilizzato per risolvere specifiche esigenze di isolamento acustico a Camogli.
 
  • Materiali minerali
    Impiegati principalmente sulle pareti esterne e divisorie, assicurano un isolamento acustico ottimale così come termico. Sono un tipo di materiale poco costoso e durevole nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e macchie di muffa. Tra le fibre minerali più usate usate troviamo lana di roccia o di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali porosi e fibrosi, usati prevalentemente per abbattere il rumore causato da calpestio e dunque ottimi per l'isolamento acustico dei soffitti, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ottimo per garantire anche l'isolamento termico), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali lana, fibra di cocco e iuta.

  • Materiali sintetici
    Utilizzati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di ridurre il calpestio, sono apprezzati per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più usati sono polistirene e poliuretano espanso.

Contatta le imprese della tua città e visualizza le loro migliori offerte