Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazzi a Campagna Lupia?

In anni recenti si è assistito all'emergere di una nuova figura professionale che, attraverso un'ottica multidisciplinare, è specializzata nella progettazione, sistemazione e distribuzione del verde negli spazi cittadini. Parliamo del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer di Campagna Lupia significa essere certi di ottenere soluzioni capaci di coniugare i nostri bisogni abitativi con il valore estetico dello spazio verde, considerando sempre l'ambiente nel quale ci troviamo.

I nostri specialisti saranno capaci di proporti diverse soluzioni per la progettazione della tua area verde, esaminando i tuoi gusti ed esigenze ma anche dell'ambientazione nel quale si trova a lavorare.

Quali servizi propone Progettazione Giardini a Campagna Lupia?

Progettazione Giardini a Campagna Lupia, grazie all'abilità dei Garden Designer nostri collaboratori, si occupa di progettare e realizzare qualunque tipo di spazio esterno, come:
  • giardini di varie dimensioni;
  • tetti verdi e giardini pensili;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • aree verdi in strutture ricettive.
I nostri collaboratori, grazie ad una forte esperienza nel settore della realizzazione di aree esterne e sempre preparati su strumenti e ultimi modelli, saranno capaci di venire incontro ad qualsiasi tua esigenza. Oltre all'ideazione e realizzazione degli giardini e parchi, il nostro servizio ti offre la possibilità di ottenere ognuna delle migliori offerte riguardanti la realizzazione di impianti di irrigazione e vedere i diversi pacchetti di manutenzione e gestione delle aree verdi a Campagna Lupia.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una pianificazione accurata visto che è fondamentale tener in considerazione il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vuole realizzare il giardino. Per ciò è opportuno contattare architetti specializzati di Campagna Lupia che operano nel campo della progettazione di spazi verdi.

Si possono realizzare due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici comporta poca manutenzione. Per la sua realizzazione si utilizza in genere bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario per creare un verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, un'area verde estensivo presuppone una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazze e spazi pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno a 0,5 metri.

Richiedi le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!