Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come progettare un giardino a Mira: contatta un Garden Designer!

L'architetto del verde si prenderà cura di progettare lo spazio, individuare i bisogni del cliente, redarre il progetto e seguirne la realizzazione.
Tra i servizi proposti da Progettazione Giardini a Mira troverai:
  • studio del progetto preliminare;
  • studio botanico;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione delle aree verdi;
  • pacchetti di manutenzione specifici.

Giardino chiavi in mano Giardini a Mira!

Compilando il modulo che trovi online, potrai ottenere più offerte dei nostri architetti per la realizzazione di giardini e parchi privati, residenziali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri garden designer a Mira, ricevendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Progetta un giardino sul tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione meticolosa in quanto si deve tener in considerazione il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si vorrebbe porre il giardino. Per questo è bene rivolgersi a studi professionali di Mira che si occupano della progettazione di giardini ed aree verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per superfici estese comporta poca manutenzione. Si realizza utilizzando vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario per realizzare un verde estensivo non supera i 15 centimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo necessita di una manutenzione più frequente ed è creato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con la quale si realizza può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 cm.

Confronta tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!