Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu usato soprattutto nei lavori edili per la costruzione di tettoie, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in maniera intensiva per molti anni ed in questo tempo furono costruiti anche moltissimi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento italiano. A causa però, della sua grande popolarità è possibile che sia presente ancora in qualche abitazione del comune di Campagna Lupia.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza pericolosissima colpevole di causare malattie gravissime spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un contatto prolungato. Migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Un tetto esposto al sole però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'etere fibre molto pericolose colpevoli della formazione di tumori.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se credi che alcuni oggetti hanno al loro interno fibre di amianto, contatta un professionista di Campagna Lupia il prima possibile.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Campagna Lupia?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Campagna Lupia e soddisfa dei parametri, ha diritto ad alcune detrazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso per lo smaltimento di eternit a Campagna Lupia ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta via email. In pochi minuti avrai la possibilità di confrontare diversi preventivi dalle ditte che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Campagna Lupia e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto