Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Consulente Ambientale Campagna Lupia ti consente di contattare gli esperti operanti nel tuo comune.

Il consulente ambientale: chi è?

È il professionista che si occupa di tutela territoriale e ambientale, cercando di collegare le esigenze di aziende, istituzioni e cittadini con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Campagna Lupia opera in maniera trasversale e multidisciplinare nelle politiche industriali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto dagli enti locali.

In cooperazione con le amministrazioni, il consulente ambientale progetta piani e strategie nel territorio del comune di Campagna Lupia.

Le piccole, medie e grandi aziende, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per gestire ciascuno degli aspetti della produzione e del profitto collegati al territorio e all'ambiente. L'obbiettivo è quello di trovare soluzioni e strategie per accrescere il profilo economico della propria clientela rispettando l'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale nel caso in cui siano impegnati nel difendere la propria salute e del territorio.

Qual è il percorso di studi da effettuare per intraprendere la carriera di consulenti ambientali?

Non è previsto un percorso di studi univoco per intraprendere tale professione. Poiché la figura di consulente ambientale presuppone una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno vari:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulenza gestione rifiuti

Le recenti norme in materia di gestione dei rifiuti attribuiscono la responsabilità della gestione dei rifiuti al produttore.
Il servizio di consulenza ambientale Campagna Lupia ti consentirà di contattare gli specialisti del campo per ottenere tutte le informazioni sulla documentazione necessaria per la gestione dei rifiuti.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sul nostro sito internet per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Campagna Lupia. Riceverai in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici attivi nella provincia di Venezia e scegliendo così la proposta più in linea con le tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!