Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Campagna Lupia avrai la possibilità di trovare in modo facile tutti i terapeuti della tua zona e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Inserisci i dati nel modello che vedi accanto o alternativamente contatta il numero dedicato. Verrai messo in contatto gratuitamente al più presto e otterrai tutte le delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

In un rapporto è regolare che, in seguito al passare del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e contingenze disuguali dalle solite creano litigi e dispiaceri all'interno del rapporto.

Perché iniziare un percorso con un professionista?

Rivolgersi al uno psicoterapeuta per affrontare i problemi riguardanti la coppia garantisce, a differenza di un parente o un amico, quella visione imparziale che solo un esperto è in grado di offrire. In seguito alla sua abilità tratterà i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Campagna Lupia, concede di comprendere le trasformazioni che si riferiscono alla coppia, fermandosi in maniera particolare su potenziali scontri che possono riscontrarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un viaggio di scoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e di cosa abbiamo bisogno è il primo step verso un percorso vantaggioso e fertile.

Affidati a un terapeuta a Campagna Lupia per scindere i problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche legati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti permette di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza dubbio influenzano la coppia indirettamente. La seduta presso un terapeuta è difatti raccomandata anche nel caso in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Campagna Lupia dà la possibilità al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Chiama ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Campagna Lupia