Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetta invasione di pulci?

Spesso un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a Campagnatico è la soluzione a questo problema.

Come capire se i nostri animali sono invasi da pulci?

Le pulci sono animali ematofagi di minuscole dimensioni, in altre parole che traggono sostentamenti nutrendosi di sangue. Esse invadono mammiferi (incluso l'uomo) e volatili. Benché vi siano parecchie specie di pulci, riconoscere una loro infestazione sui nostri gatti o cani non è poi tanto difficile. Questi animaletti, difatti, presentano un colore marrone oppure rosso e sono lunghi, all'incirca, due millimetri.

Solitamente sono presenti nelle zone corporee maggiormente nascoste, come ad esempio la parte interna della gamba. Allo scopo di comprendere se il nostro amico peloso abbia un'infestazione da pulci basterà andare alla ricerca dei piccoli animali scuri che sono soliti muoversi in maniera celere. Per giunta, se vediamo anche arrossamenti della cute, di sicuro ci troveremo a dover affrontare una loro invasione.

Eliminare le pulci: come fare?

Allo scopo di sterminare definitivamente questi parassiti occorre intervenire su tutti i periodi del ciclo vitale dell'insetto. Proprio per questo motivo diviene essenziale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Campagnatico. La più grande difficoltà, difatti, è interrompere il ciclo produttivo dei parassiti. La femmina di pulce deposita di media mezza centinaia di uova ogni giornata, che in 48 ore diventano larve.

Se la pulce adulta si nutre con il mordere la pelle dell'organismo ospitante, la larva si alimenta per mezzo di materiale organico situato in stuoie, superfici in moquette o lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, infatti, si accentrano maggiormente nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri animali domestici.

Allo scopo di risolvere il problema serve un'opera mirata di disinfestazione, che debelli l'insetto in ciascuna delle sue fasi vitali. Attraverso nostro sito, potrai chiedere gratis un'offerta per disinfestare le pulci dalla tua abitazione a Campagnatico. Contattando il numero o in alternativa compilando il form che vedi su questa pagina, ti saranno mandate le offerte più vantaggiose per la disinfestazione di questi molesti insetti.

Tecnici specializzati di Campagnatico ti richiameranno in poco tempo presentandoti qualunque delucidazione sul prezzo e sutecniche utilizzate per un'accurata disinfezione.

Elimina le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Campagnatico