Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Campagnatico puoi trovare facilmente i professionisti della tua zona e ottenere un preventivo iniziale senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello che trovi sulla nostra pagina o alternativamente telefona al numero indicato. Sarai chiamato in maniera gratuita in breve tempo e ti saranno fornite qualsiasi notizie sui percorsi di terapia esistenti.

In un rapporto è solito che, visto il scorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e contingenze disuguali dalle solite possono provocare contrasti e infelicità all'interno del la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista?

Rivolgersi al un terapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quella visione imparziale che solamente un esperto sarà in grado di avere. Per la sua preparazione tratterà i problemi senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Campagnatico, concede di capire le trasformazioni in riferimento alla coppia, ponendo attenzione in modo particolare su eventuali scontri che possono generarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia rende possibile cominciare un cammino di riscoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso efficace e fecondo.

Chiama un terapeuta a Campagnatico per risolvere problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo problemi collegati alla coppia. Iniziare questo percorso ti consente di scindere anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che senza dubbio influenzano la coppia indirettamente. La consultazione di una terapeuta è in effetti indicata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficacia di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è inevitabilmente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Campagnatico dà la possibilità al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rimandare ancora, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Campagnatico