Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia Cinigiano puoi rintracciare in maniera facile tutti i professionisti della tua città e ottenere un primo preventivo a costo zero. Completa il modello posizionato sulla pagina web o in alternativa chiama il numero indicato. Verrai chiamato gratuitamente in breve tempo e potrai ricevere qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia accessibili.

In una relazione è comune che, a seguito del trascorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Eventi eccezionali e condizioni diverse dalle precedenti possono provocare contrasti e sofferenza all'interno del la relazione.

Perché seguire un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Prendere contatti con un professionista per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quell'oggettività che solo un professionista è in grado di dare. Per mezzo della sua preparazione lavorerà sui contrasti senza assorbire influenze emotive.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Cinigiano, concede di conoscere i cambiamenti riguardanti la coppia, soffermandosi particolarmente su possibili litigi che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di incominciare un percorso di scoperta del nostro io e dell'altro. Analizzare se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Contatta un terapeuta a Cinigiano per risolvere problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non soltanto disagi connessi a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che però influiscono sulla coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta viene difatti indicata anche nel caso in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Cinigiano dà la possibilità al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Cinigiano