Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando è necessario levigare i pavimenti in parquet?

Eseguire la levigatura del parquet è un lavoro di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle pavimentazioni in legno per riportare la pavimentazione allo strato iniziale, rimuovendo graffi, discromie e molti altri segni causati dall'usura. Una delle caratteristiche più apprezzabili delle pavimentanzioni in legno è, oltre all'enorme valore estetico e alla sensazione di comfort che il parquet trasmette, la possibilità di recuperare lo stato originale attraverso l'operazione di levigatura, donando in questo modo lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente la levigatura del parquet si esegue ogni 7/8 anni. È evidente, inoltre, che la cadenza con la quale si effettua questo tipo di operazione dipende molto dall'effettiva condizione della pavimentazione.

Cos'è la levigatura del parquet?

Il legno rimane il materiale più apprezzato per creare pavimenti sia per la sua bellezza sia per la possibilità di rimuovere graffi e discromie originati dal passare del tempo. L'operazione può essere eseguita su ciascuna tipologia di essenza e, negli anni passati, veniva denominata anche pomiciatura, poiché veiva effettuata usando polvere derivante da pietra pomice.

Il trattamento di levigatura del parquet a Campagnola Cremasca consiste nell'asportazione di alcuni decimi di millimetri della pavimentazione in legno, in modo tale da eliminare graffi e macchie.

Come funziona il servizio di Levigatura parquet Campagnola Cremasca?

Il servizio Levigatura parquet Campagnola Cremasca permette di contattare i professionisti del tuo comune e confrontare in maniera gratuita uno o più preventivi per il servizio di levigatura. Dopo aver ricevuto i preventivi, potrai scegliere la proposta che più incontra le tue necessità. La ricezione dei preventivi è gratuita e non prevede alcun tipo di vincolo.

Confronta più preventivi per la Levigatura Parquet a Campagnola Cremasca