Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali materiali formano il cartongesso?

Nell'edilizia l'impiego del cartongesso ha avuto una vasta fortuna. Messo in commercio sotto forma di pannelli, il cartongesso altro non è che gesso, minerale poco costoso e facilmente reperibile, compresso e inserito tra due fogli di cartone. L'uso massiccio del cartongesso è giustificato dalla grande versatilità del materiale. Realizzare opere in cartongesso a Campana, oltre a dare origine ad una buona gamma di forme ed usi, rende possibile la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa non possibile per mezzo di altri materiali edili.

Il cartongesso dunque è utilizzato molto sia nell'edilizia residenziale sia nella realizzazione di locali commerciali e produttivi, per la diversità di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti interne in poco tempo e senza dover intervenire in modo pesante sulle strutture già esistenti, così da poter essere demolito con la stessa facilità.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Campana?

Cartongesso Campana ti permette di ricevere gratis e senza obbligo di impegno più proposte dai cartongessisti che operano a Campana. Invia la tua richiesta completando la scheda che trovi sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e installazione di opere in cartongesso a Campana.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue esigenze, ideando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Quali sono i caratteri principali del materiale?

Il materiale si trova sotto forma di blocchi che possono avere dimensioni differenti. Lo spessore varia da 1 a 2 cm ma il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, secondo l'utilizzo. In aggiunta, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Quello che ti proponiamo è un servizio ideato per mettere in contatto utenti ed aziende del tuo comune, che operano all'interno della provincia di Cosenza.

Impiegato nell'edilizia leggera per la costruzione di strutture "a secco", il cartongesso è un'ottima soluzione per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Questo materiale è impiegato sia all'interno di nuove costruzioni che per effettuare lavori di ristrutturazione a Campana.

Preventivi gratis dalle aziende della tua città? Compila il form per ricevere tutte le migliori offerte