Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali vantaggi ha cartongesso?

Questo tipo di materiale, grazie alla molteplicità delle sue caratteristiche, trova una buona diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di fregi che come isolante.

Per mezzo dell'aggiunta di determinati additivi, è possibile costruire opere in cartongesso adatte a differenti usi. Avrai l'opportunità di visualizzare preventivi per realizzazioni di strutture in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrofugo;
  • cartongesso per esterno;

Come funziona il servizio Cartongesso Campertogno?

Questo servizio ti permette di ricevere in modo gratuito e senza vincoli uno o più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio di Campertogno. Inserisci la tua richiesta completando la scheda che trovi online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e installazione di strutture in cartongesso a Campertogno.

Ti consigliamo di fornirci più informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di venire incontro alle tue esigenze, pianificando insieme a te soluzioni ad hoc.

Per quale motivazione è così diffuso l'uso del cartongesso?

L'esteso uso del cartongesso nell'edilizia leggera, soprattutto nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque economico. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava compresso fra 2 piani di cartone e viene commercializzato sotto forma di pannelli oppure blocchi.

È usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture decorative, per merito della varietà di forme possibili e semplice lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le forme minimali sia per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

L'impiego del cartongesso a Campertogno rappresenta la soluzione ottimale per creare opere da realizzare in tempi brevi, che non siano costose ma anche durature negli anni.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali dei cartongessisti di Campertogno