Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico: per quale motivo effettuare i lavori?

La Legge 447/95 stabilisce i criteri acustici delle strutture edili, indicando le prestazioni minime di isolamento acustico. Può accadere, però, che i criteri delle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia dunque il bisogno di effettuare interventi di insonorizzazione. Intervenire con opere di insonorizzazione rende possibile bloccare la propagazione di rumori, soprattutto quando questi siano continui e forti, al punto da turbare il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Tramite l'uso di metodi e materiali innovativi nel settore dell'edilizia si ha la possibilità di bloccare la diffusione delle onde sonore. Per realizzare ciò si impiegano due tipi di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere le onde sonore contrastando la trasmissione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, ossia che intrappolano l'energia sonora trasformandola in energia termica.

Come usufruire del nostro servizio Isolamento Acustico Campi Salentina

Isolamento acustico Campi Salentina è il servizio che ti dà la possibilità di essere contattato da diverse imprese della tua zona per visualizzare un preventivo di spesa riguardo le opere di isolamento acustico negli edifici.
Per analizzare in maniera gratuita i preventivi e senza obblighi di impegno, ti basterà completare il modello che visualizzi su questa pagina oppure rivolgiti ai nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Perché è consigliato isolare acusticamente una stanza?

La presenza di fastidiosi rumori all'interno degli edifici può divenire causa di stress e interruzioni all'adempimento delle normali attività e, ancor peggio, al riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è la soluzione migliore per proteggere gli spazi abitativi dal rumore

Visualizza più preventivi per lavori di Insonorizzazione a Campi Salentina