Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Per quale motivo usufruire del nostro servizio Investigazioni private Campiglione Fenile?

La nostra esperienza e discrezione ti assicureranno risultati reali e veloci. L'uso delle moderne tecnologie investigative ed elettroniche, il rispetto del codice di comportamento e la cooperazione di esperti del settore sono alla base del nostro lavoro.

Chi è l'investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione di investigatore sono richiesti precisi requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di avviare una propria agenzia di investigazione, e risultarne i titolari, debbono:
  • possedere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • avere la licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, dà la possibilità di svolgere la propria attività su tutto il territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Campiglione Fenile come dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure possedere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dai centri di formazione autorizzati dalle Regioni.

Quanto costa un investigatore privato a Campiglione Fenile?

Non è possibile dare in questa sede un'indicazione standard dei costi poiché sono diversi i fattori che concorrono a determinare il prezzo finale, tra cui i mezzi usati durante le indagini, le forze messe in campo e gli spostamenti al di fuori del territorio di Campiglione Fenile. In tutti i casi, però, i costi per l'avvio e la realizzazione delle indagini sono preventivati e concordati con il cliente.

Come è possibile fare per mettersi in contatto con un'agenzia investigativa a Campiglione Fenile?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato nella provincia di Torino telefona al nostro numero oppure completa i campi del modello che trovi su questo sito. Gli specialisti dell'investigazione ti richiameranno gratis e senza impegno, dandoti ciascuna informazione sulle metodologie d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Utilizza questo servizio per ricevere un preventivo