Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Campiglione Fenile ti sarà possibile contattare in maniera semplice tutti i terapeuti del tuo comune e avere un preventivo iniziale a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello posizionato accanto oppure chiama il nostro numero. Verrai chiamato in modo gratuito al più presto e riceverai tutte le notizie sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è regolare che, con il passare del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e condizioni dissimili dalle solite creano contrasti e dispiaceri nel rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto?

Rivolgersi al un terapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione imparziale che solamente un esperto saprà offrire. Conseguentemente alla sua esperienza saprà trattare i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Campiglione Fenile, fa in modo di comprendere le metamorfosi caratteristiche della coppia, ponendo attenzione soprattutto su probabili litigi degenerati.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un viaggio di introspezione del nostro io e del partner. Comprendere se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso vantaggioso e prolifico.

Chiama un terapeuta a Campiglione Fenile per scindere i problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto problemi connessi a tutti e due. cominciare questo percorso ti consente di analizzare anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che inevitabilmente si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La consulenza di un terapeuta è appunto indicata anche quando uno dei membri presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è sicuramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Campiglione Fenile dà la possibilità al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Campiglione Fenile