Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a San Secondo di Pinerolo ti sarà possibile trovare facilmente tutti i professionisti della tua città e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Compila il form che vedi sulla nostra pagina o in alternativa chiama il numero indicato. Verrai messo in contatto in modo gratuito in breve tempo e riceverai eventuali notizie sui cicli di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è regolare che, con il trascorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti eccezionali e condizioni varie dalle precedenti provocano ostilità e infelicità all'interno del rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista?

Rivolgersi al uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia assicura, a differenza di un parente o un amico, quell'oggettività che soltanto un esperto sarà in grado di dare. Conseguentemente alla sua abilità tratterà i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a San Secondo di Pinerolo, fa in modo di conoscere i cambiamenti che riguardano la coppia, fermandosi in maniera particolare su probabili scontri riscontrabili.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di avviare un cammino di riscoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e fertile.

Cerca un terapeuta a San Secondo di Pinerolo per scindere i problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche collegati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti il singolo che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta è in effetti consigliata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è senza dubbio maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a San Secondo di Pinerolo consente al partner di approcciare la questione nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a San Secondo di Pinerolo