L'analisi del benessere dell'Amministrazione: quali sono i fattori di base?

L'analisi condotta, in realtà, supera il mero campo finanziario, considerando anche gli altri aspetti che contribuiscono alla buona gestione della cosa pubblica.

L'operatività del comune di Campione d'Italia, allo stesso modo di quella di ogni altro comune, è dipendente anche dall'abilità dell'organo di evolversi, orientandosi al raggiungimento di risultati maggiori.

In questo senso, l'operatività dell'Amministrazione è illustrata dalla comparazione di diversi indicatori, collegabili a sei categorie. Lo studio non riguarda solo l'aspetto economico e finanziario, ma si rivolge a ambiente di riferimento e qualità dell'organizzazione. Un Comune è considerato virtuoso anche per i servizi erogati al cittadino. Essi, dunque, concorrono in modo decisivo a determinare il grado di benessere di Campione d'Italia. Non solamente capacità di finanziare autonomamente le proprie attività, capacità di riscossione bensì esistenza di servizi pubblici, che cooperano a fissare il grado di affidabilità del Comune.

Uno spaccato, pertanto, dello stato economico del proprio Ente!

Tramite il monitoraggio di questi elementi si è arrivati a rappresentare la condizione di salute organizzativa dei campionesi


vedi anche Valutazione Bilancio di Campione d'Italia

Conosci il Benessere del comune di Campione d'Italia e dei campionesi

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.