Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Campo nell'Elba?

L’amministratore rappresenta per legge il condominio situato nel comune di Campo nell'Elba e il suo ruolo è quello dell'esecuzione di ciascuna delle decisioni prese in sede di assemblea. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché presenti i requisiti previsti dalla legge

Chiunque può svolgere l’attività di amministratore a Campo nell'Elba?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti previsti a seguito della recente riforma, fra i quali il conseguimento del diploma di maturità ed un corso di formazione specifica. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da notare, tuttavia, che rispetto al passato le responsabilità e i doveri dell'amministratore sono accresciute, a seguito dell'entrata in vigore della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Per cui è conveniente affidarsi a veri professionisti, che abbiamo una profonda conoscenza della recente riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui si ha la possibilità di stabilire le spese condominiali spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Queste vengono calcolate sulla base di parametri fissi, che non possono essere influenzati da eventuali lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, quali la la superficie, il piano nel quale è situato l'appartamento e il suo orientamento.

È possibile redarre varie tabelle per la suddivisione delle spese. Accanto a quelle che fanno riferimento alla proprietà, elaborate su criteri fissi come la superficie dell'unità immobiliare, l'orientamento a nord o sud e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, finalizzate a dividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Contatta il nostro servizio Amministratore di condominio a Campo nell'Elba per ottenere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Ottieni più proposte per amministrare il tuo condominio a Campo nell'Elba!