Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Capoliveri?

Gli amministratori di condominio rappresentano per legge il condominio e hanno il compito dell'esecuzione di ciascuna decisione stabilita in sede di assemblea condominiale. L’amministratore di condominio può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, basta che presenti i requisiti stabiliti dalla norma

Qualsiasi persona può svolgere l’attività di amministratore a Capoliveri?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Capoliveri sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti previsti a seguito della recente riforma, come il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado ed un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se viene nominato amministratore un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da notare, però, che dopo l'ultima riforma del condominio i compiti e i doveri dell'amministratore sono maggiori, con la legge 220/2012. Quindi è sempre consigliabile fare riferimento a veri professionisti, che mostrino esperienza nel settore

Quanto è giusto pagare per l'attività dell’amministratore di condominio a Capoliveri?

La recente riforma del condominio rende obbligatorio per gli amministratori di specificare, contemporaneamente all'accettazione della nomina o al rinnovo, i compensi percepiti per lo svolgimento della sua attività. I condomini possono chiedere all'amministratore due tipi di preventivo di spesa:
  • analitico, in cui sarà indicato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • a forfait, in cui verrà indicato il prezzo a corpo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Generalmente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Contatta il servizio Amministratore di condominio per la provincia di Livorno per ottenere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Capoliveri e ricevi uno e più preventivi di spesa