Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Termografia a Campo nell'Elba?

Termografia Campo nell'Elba ti permette di avere preventivi gratuiti e senza obblighi di spesa per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e umidità a Campo nell'Elba.

Ti basterà completare il form che è presente sulla nostra pagina oppure contattare i nostri operatori per richiedere le proposte. Verrai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver ricevuto i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Campo nell'Elba?

Il metodo della termografia trova attualmente svariati usi in molteplici ambiti. L'uso maggiormente diffuso fa riferimento al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Livorno, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un'unità immobiliare.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, con termocamere, si può, non soltanto individuare i punti di perdita degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo è possibile andare ad agire in modo specifico, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel settore del restauro, in modo particolare nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Termografia a Campo nell'Elba: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di rilevare la presenza di fughe oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse irradiate da un corpo. L'utilizzo della termocamera, pertanto, consente di identificare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi mirati e sicuri, al fine di riparare il guasto.

Termografia a Campo nell'Elba ti permette di effettuare indagini per la localizzazione di dispersioni su svariate tipologie di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti antincendio
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti termici
  • impianti elettrici
  • impianti metano e gpl

Basta infiltrazioni! Con Termografia Campo nell'Elba trovi la soluzione giusta!