Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia a Marciana: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di rilevare la presenza di fughe oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso sprigionate da un corpo. L'uso della termocamera, quindi, consente di identificare i punti di dispersione termica, così da poter pianificare interventi specifici e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica ti permette di eseguire la ricerca di perdite su svariati tipi di tubature ed impianti, quali:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti metano e gpl
  • impianti termici
  • impianti antincendio

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Marciana?

L'indagine termografica trova attualmente diversi usi in molteplici campi. L'utilizzo più diffuso fa riferimento al campo dell'edilizia su tutta la provincia di Livorno, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un locale.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di termocamere, è possibile, non solo trovare i punti di perdita degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel settore del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Come ricevere preventivi gratuiti per Termografia a Marciana?

Termografia Marciana ti consente di ricevere preventivi gratis e senza obblighi di impegno per la rilevazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e umidità a Marciana.

Dovrai soltanto riempire la scheda che è presente online oppure chiamare al nostro numero telefonico per esaminare le proposte. Sarai ricontattato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

Chiamaci adesso per un preventivo gratis!