Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

In cosa consiste la formazione del RLS?

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Campo San Martino ha diritto a una formazione specifica sui possibili rischi presenti negli ambienti di lavoro, sulla sicurezza e salute dei lavoratori. Egli, infatti, rappresenta i lavoratori e dà comunicazione al datore di lavoro sulle problematiche relative alla sicurezza sul lavoro.

Il Corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Campo San Martino prevede, come stabilito dalla normativa, una durata minima di 32 ore, ripartite in unità, nelle quali saranno trattati argomenti riguardanti la legislazione in materia di sicurezza e salute sul lavoro, l'individuazione dei fattori di rischio, i soggetti coinvolti, l'individuazione delle misure tecniche ed organizzative inerenti la protezione e prevenzione.

Come funziona il servizio di ricezione preventivi Corso RLS a Campo San Martino?

Per avere informazioni sulla spesa relativa al Corso RLS a Campo San Martino ti occorrerà soltanto riempire i campi del modello che visualizzi sulla nostra pagina web oppure chiamare i nostri operatori al recapito telefonico dedicato. In questo modo, verrai messo in contatto con i nostri collaboratori di Corso RLS a Campo San Martino per analizzare gratuitamente preventivi di spesa.

La ricezione dei preventivi a Campo San Martino è gratuita e non presuppone vincoli di spesa.

Che tipologia di compiti spettano al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza?

Quello del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è un ruolo di importanza basilare in quanto svolge la funzione di rappresentare i lavoratori. Fra i compiti che spettano al RLS troviamo:
  • funzione di consultazione sulla nomina degli adetti al primo soccorso, antincendio e medico di competenza;
  • partecipazione alle riunioni che riguardano la sicurezza dei lavoratori;
  • promozione di attività atte a promuovere la prevenzione e la tutela dei lavoratori;
  • obbligo di segnalare al datore di lavoro i pericoli individuati.

Visualizza i centri di formazione della tua città!