Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazzi a Campobasso?

Negli ultimi tempi si è assistito ad una nuova occupazione che, attraverso un approccio pluridisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, creazione e gestione del verde negli spazi cittadini, cioè il Garden Designer.

Fare riferimento ad un Garden Designer a Campobasso significa ottenere soluzioni capaci di legare i nostri bisogni abitativi con il valore estetico dello spazio verde, mettendo in rilievo il quadro nel quale operiamo.

I nostri esperti saranno capaci di proporti diverse soluzioni per la realizzazione della tua area verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti ed esigenze ma anche dell'ambientazione in cui si troverà ad operare.

Giardino chiavi in mano Giardini a Campobasso!

Riempiendo il modello presente online, avrai la possibilità di ricevere le migliori proposte dei nostri collaboratori per la creazione di giardini residenziali, aziendali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri tecnici attivi a Campobasso, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino prevede una pianificazione dettagliata poiché si deve tener conto del carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si intende disporre il giardino pensile. Per questo motivo è bene affidarsi a architetti specializzati di Campobasso che operano nell'ambito della realizzazione di spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per le grandi superfici comporta una manutenzione ridotta. È realizzato usando bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 mm;
  • Verde intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo richiede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e differenti tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con cui è realizzato può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Visualizza le migliori proposte per ideare e creare il tuo giardino!