Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Campobello di Licata è il servizio che ti permette di metterti in contatto con gli specialisti della tua città per progettare e realizzare giardini, parchi e ambientazioni scenografiche.

La realizzazione dell'area esterna è effettivamente basilare per valorizzare l'abitazione, in quanto il giardino delimita l'ambientazione all'interno di cui si colloca. È quindi fondamentale tenere in considerazione l'architettura dell'abitazione, cercando di conferire equilibrio tra fra l'edificio vero e proprio e l'area circostante.

Grazie alla cooperazione di garden designer, agronomi e giardinieri esperti, Progettazione giardini Campobello di Licata è capace di proporre preventivi di spesa personalizzati per la progettazione delle tue aree verdi.

Ottieni i preventivi per la realizzazione Giardini a Campobello di Licata!

Compilando il form presente online, avrai la possibilità di ottenere le migliori proposte dei nostri collaboratori per la creazione di giardini privati, residenziali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri professionisti attivi a Campobello di Licata, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Progetta uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione minuziosa visto che è fondamentale tener in considerazione il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si intende realizzare il giardino. Per questo è consigliato rivolgersi a architetti specializzati di Campobello di Licata che operano nel campo della realizzazione di tetti verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Indicato per le grandi superfici comporta una manutenzione ridotta. Viene realizzato con bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non oltrepassa i 150 millimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo presuppone una maggiore manutenzione e viene creato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le specie vegetali con cui si realizza possono essere diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Visualizza tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!