Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia Campodimele avrai la possibilità di contattare in maniera facile tutti i terapeuti del tuo comune e ricevere un primo preventivo senza alcun costo. Compila il form che vedi qui o in alternativa contatta il numero dedicato. Verrai ricontattato in maniera gratuita dopo poco tempo e potrai ricevere eventuali delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

In una relazione è solito che, di conseguenza al scorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi eccezionali e contingenze difformi dalle precedenti creano disagio e sofferenza nel rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista?

Prendere contatti con un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un parente o un amico, quella visione super partes che solamente un esperto sarà in grado di avere. Per mezzo della sua preparazione opererà sui contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Campodimele, concede di comprendere i cambiamenti riguardanti la coppia, fermandosi particolarmente su potenziali litigi che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un cammino di scoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un percorso vantaggioso e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Campodimele per scindere i problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente problemi collegabili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di scindere anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che senza dubbio si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta è effettivamente consigliata anche quando uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Campodimele permette al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Campodimele