Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia ad Esperia puoi rintracciare in modo facile tutti i terapeuti della tua città e avere un primo preventivo a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che vedi sulla nostra pagina o in alternativa chiama il nostro numero. Sarai contattato in maniera gratuita in breve tempo e riceverai qualsiasi informazioni sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è ordinario che, visto il scorrere degli anni, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Novità e condizioni diverse dal solito possono creare litigi e dispiaceri all'interno del la relazione.

Perché seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Chiamare un un professionista per contrastare i problemi che riguardano la coppia assicura, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente un terapeuta è in grado di offrire. Conseguentemente alla sua professionalità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia ad Esperia, fa in modo di capire le trasformazioni peculiari della coppia, soffermandosi in maniera particolare su ipotetici scontri che si generano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia consente di iniziare un percorso di scoperta della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso proficuo e produttivo.

Contatta un terapeuta ad Esperia per risolvere problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente problemi collegati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di analizzare anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che inevitabilmente condizionano la coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta viene difatti indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è di certo migliore. Un ciclo di terapia di coppia ad Esperia dà la possibilità al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Esperia