Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è necessario affidarsi ad un amministratore di condominio a Campodipietra?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini presenti sia superiore a otto. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Quali sono i compiti di un amministratore a Campodipietra?

L'amministratore di condominio a Campodipietra non solamente rappresenta il condominio ma è assoggettato per legislazione a determinati obblighi, come ad esempio:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • riscuotere i contributi;
  • mostrare ai condomini l'attestazione dei pagamenti effettuati, qualora questi ne facciano richiesta;
  • occuparsi degli adempimenti fiscali;
  • curare e curare la documentazione relativa alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si può valutare gli oneri condominiali spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Esse sono calcolate facendo riferimento a parametri fissi, che non variano ipotetici interventi di ristrutturazione delle singole unità abitative, come la metratura, il piano nel quale è collocato l'appartamento e l'esposizione.

Nel calcolo dei millesimi non è considerato il canone locativo, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato di manutenzione di ciascuna unità. Accanto a quelle relative alla proprietà, sviluppate su criteri non modificabili quali la metratura dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, finalizzate a ripartire le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ciascun condomino.
Contatta il nostro servizio Amministratore condominiale di Campodipietra per richiedere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Le proposte più vantaggiose per la gestione del tuo condominio a Campodipietra!