Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Campodipietra avrai la possibilità di contattare semplicemente i terapeuti della tua area e avere un primo preventivo senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form posizionato accanto oppure chiama il nostro numero. Verrai richiamato in maniera gratuita al più presto e potrai ricevere eventuali informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è regolare che, di conseguenza al trascorrere degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e situazioni dissimili dal solito possono provocare rotture e dolori nel la relazione.

Qual'è il motivo per iniziare un percorso con uno specialista?

Rivolgersi al un terapeuta per risolvere i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente un terapeuta è in grado di avere. Per mezzo della sua abilità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Campodipietra, permette di capire le dinamiche in riferimento alla coppia, fermandosi particolarmente su eventuali litigi che possono crearsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di avviare un percorso di analisi di noi stessi e del nostro compagno o compagna. La consapevolezza di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un percorso vantaggioso e fecondo.

Contatta un terapeuta a Campodipietra per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche connessi alla coppia. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta viene difatti indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Campodipietra dà la possibilità al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Campodipietra