Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Gildone avrai la possibilità di contattare in modo semplice i terapeuti del tuo comune e avere un preventivo di spesa a costo zero. Completa il modulo che trovi sulla pagina del sito oppure contatta il numero indicato. Sarai ricontattato in maniera gratuita dopo poco tempo e otterrai tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è solito che, a seguito del trascorrere del tempo, siano soggette a mutazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi moventi e contingenze diverse dalle solite provocano avversità e dolori nel la coppia.

Perché cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Affidarsi al uno specialista per trovare una soluzione ai problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che soltanto un esperto sa offrire. In seguito alla sua esperienza opererà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Gildone, aiuta a comprendere i mutamenti peculiari della coppia, soffermandosi particolarmente su potenziali scontri che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia consente di cominciare un itinerario di scoperta della nostra persona e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso efficace e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Gildone per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solo disagi collegati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano la persona singola che senza dubbio si riflettono sulla coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta è effettivamente consigliata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Gildone dà la possibilità al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Gildone