Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come si svolge il Corso RLS ?

Il RLS a Campofelice di Fitalia ha diritto a una formazione specifica sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi presenti negli ambienti di lavoro. Egli, quindi, rappresenta i lavoratori e comunica al datore di lavoro le problematiche relative alla sicurezza sul lavoro.

I Corsi Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza prevedono, come stabilito dagli obblighi di legge, una durata minima di trentadue ore, ripartite in unità, in cui saranno trattati argomenti riguardanti la legislazione in materia di sicurezza e salute sul posto di lavoro, l'individuazione dei fattori di rischio, i principali soggetti coinvolti, la definizione delle misure tecniche ed organizzative inerenti la prevenzione e protezione.

Come funziona il servizio di ricezione preventivi Corso RLS a Campofelice di Fitalia?

Per avere informazioni sulla spesa relativa al Corso RLS a Campofelice di Fitalia ti occorrerà solamente completare il modello che puoi visualizzare sul nostro sito internet oppure chiamare i nostri operatori al recapito telefonico dedicato. In questo modo, verrai messo in contatto con i nostri collaboratori di Corso RLS Campofelice di Fitalia per visualizzare gratuitamente preventivi di spesa.

Ricevere preventivi a Campofelice di Fitalia è gratuito e non prevede obblighi di spesa.

Che tipologia di funzioni spettano al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza?

Quello del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è un ruolo di fondamentale importanza poiché svolge la funzione di raccordo tra impresa e i lavoratori. Tra le funzioni che spettano al RLS troviamo:
  • promozione di attività volte a sostenere la tutela dei lavoratori e la prevenzione dei rischi;
  • accesso ai locali aziendali dove si effettuano lavori;
  • essere parte consultiva relativamente alla valutazione dei rischi;
  • obbligo di segnalare al datore di lavoro i rischi individuati.

Cerca le agenzie di formazione della tua città!