Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard Iso 14001 si riferisce ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed individua i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La norma Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione delle procedure di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le aziende di Campofranco, così come tutte le aziende dell'Unione Europa, sono tenute a prendere in considerazione gli aspetti aziendali connessi alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, considerato fattore fondamentale nella crescita dell'uomo, non può essere tralasciato nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di Campofranco, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

In quale modo la tua impresa a Campofranco influisce sull'ambiente?

Fra la tua azienda a Campofranco e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un doppio rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno continuo nella tutela ambientale.

Se da un lato, ogni impresa a Campofranco ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, nel quale le scelte di politica produttiva e la gestione dell'azienda occupano un peso rilevante.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Una gestione corretta delle prestazioni ambientali corrisponde a molteplici obiettivi. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione dell'impatto ambientale, dall'altro si avrà un impiego ottimizzato delle risorse.

Tra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo dunque:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • diminuzione dei costi.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Campofranco?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella nella provincia di Caltanissetta e analizzare uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà soltanto compilare il modello presente sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Campofranco. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Visualizza le nostre offerte e scegli la convenienza!