Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché si è avuto il bisogno di munirsi di una Certificazione Ambientale?

Lo standard, creato dall'International Organization for Standardization, permette una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo risulta essere standardizzata ma anche documentata.

In base alle direttive comunitarie, il D. Lgs. 152/2006 sottolinea la responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Applicare la Iso 14001 permette alle organizzazioni di Campogalliano di pianificare e attuare una politica economica in linea con gli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Come la tua impresa a Campogalliano influenza l'ambiente?

Fra la tua azienda a Campogalliano e l'ambiente esiste un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si chiede impegno continuo nella salvaguardia ambientale.

Se da un lato, ogni impresa a Campogalliano trae dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile tuttavia salvaguardiare il territorio tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e la gestione dell'impresa hanno un peso rilevante.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

La corretta gestione delle prestazioni ambientali risponde a molteplici obiettivi. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Tra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo quindi:
  • minore quantità di rifiuti;
  • risorse più efficienti;
  • riduzione dei costi.

Come può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Campogalliano?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e ricevere diversi preventivi per certificare la tua azienda a Campogalliano.

Ti occorrerà solamente compilare il modello presente sulla nostra pagina web e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Campogalliano. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!