Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avvertita l'esigenza di realizzare uno standard per la Certificazione Ambientale?

La norma, emanata dall'International Organization for Standardization, consente una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo risulta essere standardizzata ma anche dimostrata.

Seguendo le indicazioni delle direttive comunitarie, il Decreto legislativo 152/2006 pone l'accento sulle responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle imprese di Rubiera la progettazione di una politica aziendale che tenga presenti gli obblighi previsti dalla norma.

In quale modo la tua impresa a Rubiera influenza l'ambiente nel quale è inserita?

Tra la tua azienda e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno costante nella salvaguardia ambientale.

Se da una parte, ogni azienda a Rubiera trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile comunque proteggere il territorio tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, in cui le scelte di politica produttiva e la gestione dell'azienda hanno un peso rilevante.

In quali ambiti aziendali è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, indipendentemente dalla categoria merceologica. Questa in effetti mira a uniformare le procedure di pianificazione, le pratiche, le procedure e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Rubiera è quello di pianificare, attuare, conservare e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Rubiera?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e ricevere diversi preventivi per certificare la tua azienda a Rubiera.

Ti occorrerà solamente completare la scheda che vedi sul nostro sito web e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Rubiera. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!