Per quale motivo affidarsi ad un investigatore?

Affidarsi ad un centro investigazioni ti garantirà la massima riservatezza nei confronti della tua privacy e, inoltre, la sicurezza di avere prove valide in sede di giudizio.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Secondo quanto stabilito dal Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione occorre avere determinati requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di aprire un proprio centro di investigazione, diventandone titolari, devono:
  • avere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • ottenere la licenza concessa dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, dà la possibilità di svolgere la propria attività sull'intero territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Campogalliano in qualità di dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dagli istituti di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Non improvvisarti detective «fai da te»!

Navigando sul web è piuttosto facile reperire vari strumenti per lo spionaggio. Sconsigliamo assolutamente di munirsi di questi strumenti provando a recuperare informazioni da soli; in principio, perché la legge non consente a cittadini privati ed enti di effettuare investigazioni, ricerche oppure raccolta di informazioni senza il possesso della licenza rilasciata dall'autorità competente. In aggiunta, le prove messe insieme tramite un'investigazione «fai da te» o servendosi di personale privo di autorizzazione non sono esaminate in sede processuale.

Come è possibile contattare un investigatore privato a Campogalliano?

Per ottenere un contatto con un'agenzia investigativa della zona chiama il nostro numero o completa il modello che trovi su questo sito. I professionisti del settore ti richiameranno gratis e senza alcun impegno, fornendoti ciascuna informazione sui metodi d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Contatta le agenzie di investigazione per richiedere un preventivo