Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Quali sono i vantaggi del nostro servizio Investigazioni private nel comune di San Martino in Rio?

La preparazione e l'abilità dei nostri collaboratori ti forniranno tutte le informazioni in grado di venire incontro alle tue esigenze. L'utilizzo di moderni metodi investigativi, il rispetto del codice professionale e la collaborazione di specialisti del settore sono punti cardine del nostro lavoro.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione di investigatore sono necessari precisi requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di aprire una propria agenzia nella provincia di Reggio Emilia, ed esserne titolari, devono:
  • avere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, consente di esercitare su tutto il territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che prestano la loro attività in un istituto di investigazione in qualità di dipendente, devono aver svolto precedentemente attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Navigando in internet è semplice reperire vari modelli di apparecchiature per lo spionaggio. È assolutamente sconsigliato utilizzare tali dispositivi tentando di recuperare informazioni autonomamente; in principio, perché non è consentito dalla legge dare luogo a investigazioni, ricerche o raccolta di informazioni senza avere la regolare licenza concessa dall'autorità competente. In aggiunta, le prove raccolte in seguito ad un'indagine «fai da te» o rivolgendosi a personale privo di autorizzazione non producono prove aventi valore in sede processuale.

Come contattare un'agenzia investigativa a San Martino in Rio?

Per avere un contatto con un investigatore privato a San Martino in Rio chiama il nostro numero oppure inserisci i tuoi dati nel modello che è posto nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti del settore investigativo a San Martino in Rio ti richiameranno gratuitamente e senza impegno, dandoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Cerca le agenzie investigative del tuo comune!