Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Contatta ora le aziende che eseguono la revisione degli strumenti antincendio a Campogalliano

Il nostro servizio ti dà la possibilità di visualizzare le ditte di Campogalliano e dei comuni limitrofi che svolgono interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ottenere le loro migliori offerte. Tutto questo è facile e gratuito.

Completa i campi del modello che trovi situato in questa schermata oppure telefona al numero dedicato: le imprese di Campogalliano specializzate ti richiameranno il prima possibile, proponendoti le loro migliori offerte. Tu confronti e selezioni l'offerta più adatta alle tue esigenze! Non solo: personale esperto potrà darti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Qual è l'importanza di effettuare la manutenzione degli estintori?

Tutti devono poter lavorare in un posto sicuro, nel quale siano stati rimossi oppure sostanzialmente diminuiti i possibili pericoli per la salute dei dipendenti. La presenza di impianti antincendio si rivela un parametro basilare per non far sì che il divampare di un incendio diventi una tragedia.

Acquistare un sistema antincendio, tuttavia, non basta per l'incolumità dello stabile situato a Campogalliano e di coloro che vi prestano attività o transitano. La normativa, perciò, prevede un programma di interventi di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

In riferimento a ciò, la norma UNI 9994-1-2013 individua la periodicità dei lavori di manutenzione e le modalità attraverso cui questi si effettuano.

Come si svolge un intervento di manutenzione degli estintori a Campogalliano?

La normativa dispone l'obbligo per il datore di lavoro a provvedere alla manutenzione degli impianti antincendio.

Il datore, infatti, deve garantire che sia rispettata la normativa relativa alla manutenzione degli estintori. Nel caso di non presenza dell'estintore, non sufficienza numerica, mancanza di relativa segnaletica oppure irraggiungibilità del dispositivo, il datore è punito con un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o persino con l'arresto.

L'intervento di manutenzione comprende quattro differenti fasi. La prima fase può essere svolta da un addetto facente parte dell'impresa stessa e consiste nel verificare che vi siano tutte le accortezze necessarie, come integrità del dispositivo, cartelli di segnaletica, facile accesso, eventuali danneggiamenti, leggibilità delle iscrizioni e presenza del libretto.

Qualora il personale addetto alla sorveglianza riscontrasse anomalie, le comunicherà prontamente all'impresa incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, devono obbligatoriamente essere svolte da personale esterno e qualificato e rispettando scadenze temporali ben definite. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno in base alla tipologia di estintore.

Cosa aspetti? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda a Campogalliano!

Cerca il miglior preventivo per la revisione degli estintori a Campogalliano!