Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato soprattutto nel mondo edile per la realizzazione di coperture, garage, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo massiccio per molti anni ed in in questo arco temporale vennero costruiti anche diversi utensili di dimensioni ridotte.

Perchè smaltire l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) è stato completamente messo al bando dal parlamento italiano. A causa però, della sua grande diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune case del comune di Campolattaro.

L'eternit è composto dall'amianto, un materiale tossico colpevole di causare patologie gravissime che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma compaiono dopo moltissimi anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Decine di migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali realizzati con amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'etere fibre altamente nocive che causano cancro.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per salvaguardare la salute di tutti. Se credi che dei materiali sono composti da amianto, contatta un tecnico di Campolattaro nel minor tempo possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Campolattaro?

Data la pericolosità dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Campolattaro e rientra in alcune categorie, acquisisce di diritto alcune detrazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto per lo smaltimento di eternit a Campolattaro è sufficiente chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In breve tempo sarai libero di valutare diversi preventivi dalle aziende che lavorano nel mondo dello smaltimento di rifiuti pericolosi a Campolattaro e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con esperti per la Rimozione dell'Amianto