Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne utilizzato prevalentemente nei lavori edili per la costruzione di tettoie, box auto, pavimenti, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu venduto in modo intensivo per decine di anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche moltissimi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato bandito dalla giurisdizione italiana. Data però, la gigantesca diffusione è possibile che sia presente ancora in molte zone del comune di Fragneto Monforte.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, un insieme di minerali tossici colpevole dell'insorgere malattie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo moltissimi anni a causa di un contatto prolungato. Decine di migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un utensile in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'etere fibre molto nocive che possono causare cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per difendere la propria salute. Se pensi che dei materiali possano contenere amianto, mettiti in contatto con un esperto di Fragneto Monforte immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Fragneto Monforte?

A causa della nocività dell'amianto, chi necessita di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Fragneto Monforte e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto per lo smaltimento di eternit a Fragneto Monforte è sufficiente chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In poco tempo potrai confrontare molteplici preventivi dalle aziende abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Fragneto Monforte e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con esperti per lo Smaltimento dell'Amianto