Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Individuare un centro di assistenza tecnica caldaie Ariston nel tuo comune oppure nelle immediate vicinanze è adesso estremamente semplice grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Campoli Appennino. Sarà sufficiente riempire i campi del modello che puoi vedere in questa pagina per ottenere più preventivi.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti consente di contare sul supporto tecnico di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto della caldaia e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione e controllo della caldaia Ariston: ogni quanto si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità degli interventi di manutenzione della caldaia è necessario far riferimento alle indicazioni presenti nel libretto tecnico. Nel caso in cui non si disponga di quest'ultimo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire tutte le informazioni del caso.
La manutenzione della caldaia, oltre ad essere obbligatoria per normativa, migliora di gran lunga il rendimento e il funzionamento dell'delle apparecchiature e garantisce una riduzione dei consumi. Inoltre, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston aiuta a ridurre il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • controllo dei fumi di combustione.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che non necessariamente combacia con il proprietario dell'unità immobiliare, mettersi in contatto con una ditta qualificata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Campoli Appennino e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati effettuati, il responsabile dell'impianto termico incorrerà ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

A partire dal 15 ottobre 2014, la normativa vigente prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare una nuova istallazione a Campoli Appennino, sarà compito dell'impresa installatrice fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere completato in tutte le sue parti. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci ora per ricevere più informazioni relative alle normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più preventivi e scegli quella più vantaggiosa per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston.

Chiama senza impegno i professionisti della tua città per conoscere la spesa e le tempistiche.