Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Trovare un punto di assistenza caldaie e scaldabagni Ariston nella tua zona ma anche nelle immediate vicinanze è adesso facilissimo grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Posta Fibreno. Occorrerà solo riempire i campi del modulo che puoi trovare online per ricevere tutte le informazioni sui costi di assistenza nel comune di Posta Fibreno.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti consente un sostegno tecnico di personale esperto ed affidabile in seguito all'acquisto della caldaia e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione caldaia Ariston a Posta Fibreno: ogni quanto tempo si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità degli interventi di manutenzione degli impianti termici per la climatizzazione occorre far fede alle indicazioni all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui non si disponga di questo, sarà compito dell'azienda installatrice fornire ogni informazione del caso.
L'analisi dei fumi e la periodicità con la quale deve essere effettuata dipende dalla potenza termica dell'impianto, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Per gli impianti alimentati tramite combustibile liquido o solido e aventi una potenza non maggiore di 100 kw, le analisi di controllo debbono essere effettuate con cadenza biennale, mentre le caldaie con una potenza superiore devono essere sottoposte a controllo ogni anno.

Gli impianti termici alimentati a gas, aventi una potenza inferiore a 100kw, vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la cadenza con la quale va effettuata la manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che non obbligatoriamente combacia con il proprietario dell'unità immobiliare, prendere contatti con una ditta specializzata ed adibita alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Posta Fibreno e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla legge non siano stati svolti, il responsabile della caldaia incorrerà al pagamento di un'ammenda pecuniaria compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare una nuova istallazione a Posta Fibreno, sarà compito della ditta installatrice fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in ogni sua parte. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per ottenere tutte le informazioni relative alle norme in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più offerte e scegli quella più vantaggiosa per la manutenzione della tua caldaia Ariston.

Chiama gratuitamente i tecnici per conoscere i costi ed i tempi dell'intervento.