Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, creato dall'International Organization for Standardization, permette un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è unificata ma anche dimostrata.

In base alle direttive comunitarie, il D. Lgs. 152/2006 evidenzia la responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. L'applicazione della Iso 14001 dà la possibilità alle organizzazioni di Campolongo Maggiore la progettazione di una politica economica conforme agli obblighi dettati dalla norma.

Sai come la tua azienda a Campolongo Maggiore influenza l'ambiente circostante?

Tra la tua impresa a Campolongo Maggiore e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un duplice rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno costante nella tutela ambientale.

Se da un lato, ciascuna azienda a Campolongo Maggiore ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'azienda introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, in cui le scelte di politica produttiva e i sistemi gestionali hanno un ruolo sempre più influente.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Una corretta gestione delle prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'impiego delle risorse.

La corretta gestione delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'impresa, tra cui:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Campolongo Maggiore?

Per mezzo del nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Venezia e esaminare più preventivi per certificare la tua azienda a Campolongo Maggiore.

Ti basterà riempire il modello che trovi sul nostro portale e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Campolongo Maggiore. Confronta i preventivi in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Confronta i preventivi e scegli la convenienza!