Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Ogni quanto occorre levigare i pavimenti in parquet?

Levigare il parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da effettuarsi sulle pavimentazioni in legno e ha lo scopo di ripristinare la pavimentazione allo strato iniziale, eliminando graffi, macchie e vari altri segni causati dall'usura. Una delle caratteristiche più apprezzabili delle pavimentanzioni in legno è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di calore che il pavimento in legno trasmette, la possibilità di ripristinare lo stato originale tramite la levigatura, ridando in questo modo la bellezza naturale che si aveva al momento della posa del parquet.

In genere la levigatura del parquet si esegue ogni 7/8 anni. È ovvio, inoltre, che la cadenza con cui si esegue questo tipo di intervento dipende molto dallo stato di usura del parquet.

Perché è consigliato affidarsi a professionisti del settore?

Al fine di eseguire la levigatura parquet è basilare l'uso di varie attrezzature, da adoperare sia manualmente sia meccanicamente, prima fra tutti la levigatrice. È consigliato rivolgersi ad imprese specializzate in quanto dotate di strumenti specifici. Una levigatura effettuata in modo scorretto, pertanto, può rovinare in maniera permanente la superficie del parquet. Affidarsi a personale specializzato di Campolongo Tapogliano, e operante nella provincia d'Udine, ti garantisce di ottenere ottimi risultati.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet Campolongo Tapogliano?

Levigatura parquet Campolongo Tapogliano permette di metterti in contatto con le aziende della tua zona e analizzare gratuitamente più proposte per l'operazione di levigatura. Dopo aver ricevuto i preventivi, avrai la possibilità di scegliere la proposta che viene più incontro alle tue necessità. Il servizio è gratuito e non prevede nessun obbligo di impegno.

Contatta i professionisti della tua zona!