Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimenti in resina Campomarino: quali sono i vantaggi?

Nella posa in opera di un pavimento di resina il materiale, grazie alla sua plasticità, si distribuisce uniformemente andando a creare un'unica superficie dall'estensione pari al pavimento ed il risultato è un pavimento senza fuga che con il passare del tempo non rivelerà l'accumulo di sporcizia.

Altro vantaggio è che questo tipo di pavimentazione non si macchia. La finitura lucida non assorbe le sostanze quindi anche se vi cadesse qualche sostanza colorata la si può pulire tranquillamente con acqua e sapone neutro.

Si può anche realizzare un pavimento in resina su vecchio pavimento. Lo spessore della resina è talmente esiguo (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non si presenta il bisogno di diminuire gli spessori di porte e soglie.

I pavimenti in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La durata nel tempo è eterna, ma c'è da dire che soprattutto alcune tonalità hanno la tendenza ad ingiallire se esposti ai raggi diretti del sole. Questo avviene solo dopo moltissimo tempo ed è di facile risoluzione.

Si può realizzare una pavimentazione in resina nei sistemi di riscaldamento a pavimento?

Non soltanto è possibile applicare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche auspicabile. Questo tipo di pavimenti oltre ad essere di spessore sottile presenta un alto tasso di conducibilità termica, peculiarità che incrementano la diffusione del calore all'interno dell'abitazione.

Pavimenti in resina Campomarino: una soluzione rivoluzionaria a portata di mano

I pavimenti in resina si chiamano così dal nome della sostanza che viene utilizzata per la loro creazione: la resina, una sostanza dalle considerevoli proprietà plastiche.
La sostanza è stata utilizzata sin dall'antichità. In passato venivano utilizzate resine naturali, attualmente la maggior produzione di resina è di origine chimica.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e vengono utilizzati per fare profumi o oli dalle molteplici applicazioni, in cosmesi, in farmacologia e per la produzione di vernici. Le resine artificiali sono di aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la stessa proprietà di indurirsi a contatto con calore o freddo. Sono costituite da polimeri. Anche nel caso delle resine industriali gli usi sono svariati, dalla creazione di oggetti artistici al restauro. Un campo di particolare interesse è quello delle pavimentazioni in resina.

I pavimenti in resina Campomarino si possono realizzare su ogni tipo di superficie preesistente opportunamente trattata. Offrono moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Realizza anche tu pavimenti in resina a Campomarino nei tuoi ambienti. Scopri quali sono le ditte di professionisti che operano nel campo della realizzazione di pavimenti in resina nella zona di Campomarino.

Ricevi uno o più preventivi per Pavimenti in Resina a Campomarino