Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quale tipo di cartongesso impiegare?

Questa tipologia di materiale, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, ha una buona diffusione sia nella progettazione di opere e strutture ornamentali che come isolante.

Diversi sono i vantaggi del cartongesso:
  • buona resistenza meccanica;
  • proprietà fono-assorbenti;
  • resistenza termica;
  • idrorepellenza;
  • resistenza alla muffa.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Campomorone?

Questo servizio ti offre la possibilità di ricevere in maniera gratuita e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio di Campomorone. Invia la tua richiesta completando il form visibile sulla nostra pagina web oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle ditte specializzate nella fornitura e creazione di strutture in cartongesso a Campomorone.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter garantire un ricontatto celere e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e in grado di rispondere alle tue esigenze, ideando soluzioni ad hoc.

Come mai il cartongesso è così diffuso?

L'ampio uso di questo materiale nell'edilizia a secco, soprattutto nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è legato al fatto che si tratta di un materiale molto economico perché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò non è altro che gesso compresso tra due fogli di cartone e si trova in commercio sotto forma di lastre oppure blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture decorative, per merito della molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, strutture in cartongesso come velette, rientranze, mensole, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee minimali sia per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

Anche a Campomorone l'utilizzo del cartongesso è un'ottima soluzione per creare strutture realizzabili in in breve tempo, che siano economiche ma allo stesso tempo durature negli anni.

Preventivi gratuiti dalle imprese della tua zona? Completa il modulo per ottenere tutte le migliori proposte