Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali materiali compongono il cartongesso?

Il cartongesso è un materiale utilizzato generalmente nell'edilizia leggera ed è formato da gesso compresso tra superfici di cartone. L'uso massiccio del cartongesso è motivato dalla grande versatilità del materiale. Effettuare strutture in cartongesso a Fraconalto, oltre a dare origine ad una buona varietà di soluzioni ed utilizzi, permette la realizzazione di interventi rapidi e poco invasivi, cosa non possibile attraverso altri materiali edili.

Il cartongesso pertanto è utilizzato ampiamente sia nelle costruzioni residenziali che nella realizzazione di spazi commerciali ed espositivi, per la varietà di forme e realizzazioni che permette e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in poco tempo e senza dover intervenire in modo pesante sulle strutture già esistenti, in modo da poter essere rimosso con la medesima facilità.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Fraconalto?

Questo servizio ti permette di ottenere gratuitamente e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti attivi nel territorio di Fraconalto. Invia la tua richiesta completando il form che trovi sul nostro sito oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle aziende specializzate nella fornitura e posa in opera di strutture in cartongesso a Fraconalto.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto celere e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, trovando insieme a te soluzioni ad hoc.

Quali sono i caratteri principali del cartongesso?

Il materiale si trova sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre può variare da uno a due centimetri, anche se il formato più comune è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'utilizzo che se ne deve fare. In aggiunta, il cartongesso permette di avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Cartongesso Fraconalto è un servizio creato per metterti in contatto con le ditte del tuo comune, attive all'interno della provincia d'Alessandria.

Impiegato nell'edilizia leggera per la realizzazione di strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia all'interno di nuove costruzioni sia per effettuare ristrutturazioni di vecchi edifici.

Preventivi gratis dalle imprese della tua città? Chiamaci per ricevere tutte le offerte